Daniele-Zecca-Chi-Sono-Consulente-Inforamatico

Daniele-Zecca-Chi-Sono-Consulente-Informatico

[/two_third_half]

Chi sono ?

Sono un consulente informatico dal 2006. Ho iniziato a lavorare come software engineering per progetti su raffinerie e pozzi petroliferi, in collaborazione con aziende come ABB, FW, Honeywell. Poi la curiosità mi ha fatto passare ad un mondo più vicino al cliente. Sono ripartito da zero, facendo helpdesk di 1 poi di 2 fino ad arrivare al 3 livello. Da li ho iniziato a studiare per diventare sistemista ed oggi, gestisco sia la rete di alcune aziende ma soprattutto sono diventato un responsabile IT, in grado di tradurre le richieste in prodotti gestendo il budget affidatomi.
  • Affidabile
  • Competente
  • Disponibile

WEB
SEO
FIX
ICT

Foto del profilo

Daniele Zecca
Daniele ZeccaIT Consultant

Qualcosina di me

Uno dei progetti più interessanti e per alcuni versi quello più complesso si è svolto tra Livorno e Calenzano, quando ho dovuto programmare e progettare l’impianto antincendio per una raffineria. Mi sono districato tra CAD e HLBL ( un linguaggio di programmazione molto simile ad assembler ).
  • Complessità del progetto
  • Uso di skills molto specifiche
  • Incredibile risultato che tutt’ora è usato
Bisogna avere un ottimo schema mentale ed essere pronti a cambiare direzione rapidamente se si vuole portare a termine un progetto. Nel 90% delle situazioni nessuna commessa rispetta esattamente i parametri stabiliti: le causa possono essere molteplici ma la soluzione è sempre una cosa. Adattamento.
Nella mia vita non esistono solo i computer. Mi piace viaggiare e scoprire cose nuove, ma più di ogni altra cosa mi piacciono le sfide: Ho prestato volontariato in Croce Rossa come soccorritore, mi sono lanciato da un ponte attaccato a una corda, ho preso il brevetto da subacqueo.. insomma una vita piena di attività!


  IMG_25022016_100011  1334098409_8d29acb98658c7e7c2c7e7a35efe67df

 

Ecco alcuni dei miei lavori.