Il mio cambia ma nelle pubbliche amministrazioni è tutto fermo.

Hanno deciso di aggiornare il sistema della fatturazione senza praticamente avvisare nessuno, pochi comunicati scarni, il call center pressochè ridicolo e alla fine , sempre da una caverna i soliti informatici e consulenti alla ricerca disperata di una soluzione per l’azienda che non vuole spendere 1€ ( giustamente ) per un qualcosa imposta e fatto male.

 

Si il problema di questo aggiornamento è che hanno cambiato alcuni ” tree” del vecchio schema e quindi adesso tutti i nostri fogli di stile e il tempo perso fino ad adesso è andato buttato.

Dopo aver perso mezza giornata alla ricerca di software gratuiti ( non parliamo di quello che fornisce il governo, gira su TOMCAT ed è in Java, preferisco non commentare ) alla fine mi sono messo dietro ed ho risolto usando sempre ALTOVA, sistema già utilizzato in precedenza.

PROCEDURA:

A QUESTO LINK, troverete i 3 soliti files da mettere in una cartella, poi con altova autentic basterà aprire l’XML della fattura , selezionare il foglio di stile, e si aprirà tutto magicamente.

Questo sistema è GRATUITO, l’unica cosa se non volete aggiornare le licenze ogni mese , va comprato il programma ALTOVA.

 

PS

Se volete soluzioni personalizzati contattatemi tramite QUESTO FORM