Come spesso accade non si riesce a capire le strategie commerciali di un’azienda: sopratutto quando si parla di Mediaset.

playtv-skyonline

Parto dal presupposto che tutti questi prodotti puntano alla fascia di utenza che sfrutta la tecnologia Smart TV associata  ad una connessione Wifi, infatti, è da poco che è uscita l’app per Mediaset Play. Loro non hanno ancora capito che gli utenti se devono vedere degli streaming live sul computer, non pagano un servizio, lo pagano se danno loro un comodità.

Per questo, secondo me e dopo aver parlato con qualche utente fruitore del servizio, non avere il Live Streaming su App è una mancanza inaccettabile.

Sky Online invece questo servizio lo ha. Inutile dire che nel confronto vince senza dubbio Sky Online.  Trovo sia inutile fare un confronto su On Demand perchè trovo davvero inutile recensire qualcosa che esiste dai tempi del primo Fastweb.

L’innovazione sta, nel portare le persone a sfruttare la tecnologia esistente al massimo, non al minimo. Mediaset propone film etc On Demand, ma questo servizio lo faceva Blockbuster, piuttosto che Fastweb con il suo Hag e così via.

 

 

Forse riusciranno ad essere competitivi quando giocheranno alla pari, per il momento non è così.