WhatsApp, app di messaggistica istantanea multi-piattaforma per smartphone che oltre allo scambio di messaggi testuali permette di inviare immagini, video, file audio e condividere la propria posizione di sicuro è una delle app più usate sugli smartphone. Molti utenti ci hanno chiesto se è possibile usare 2 numeri di telefono sullo stesso smarphone. La risposta è SI, almeno su ANDROID. Vediamo come fare

Grazie ad OGWhatsApp, che è una versione modificata di WhatsApp per Android, è possibile usare WhatsApp con 2 numeri di telefono diversi sullo stesso cellulare.

Il tutto senza bisogno di essere particolarmente esperti di root del telefono(visto che non è necessaria), ma solamente impostando un numero di telefono per Whatsapp ed un altro per OGWhatsapp, in modo che dallo stesso smartphone Android sarà possibile rispondere alle chat di entrambi i numeri.

Installazione

  1. Eseguite un backup dei messaggi se volete conservarli
  2. Cancellare i dati di WhatsApp o reinstallatelo
  3. Rinominate la cartella /sdcard/WhatsApp in /sdcard/OGWhatsApp
  4. Installate l’applicazione OGWhatsapp e usatela per il vecchio numero, mentre usate la versione ufficiale di whatsapp per il numero nuovo

Se non vi interessa salvare le conversazioni di Whatsapp per poi ripristinarle potete anche saltare i punti 1 e 2 e quindi semplicemente installare OGWhatsapp ed usarlo per un altro numero.

Per maggiori info