Google Chromecast : Recensione e parere

Google Chromecast : Recensione e parere

Packaging:
Beh come ci si può aspettare mamma Apple insegna, molto essenziale. Nella confezione appare subito la chiavetta, sotto vi è il suo caricatore e la prolunga hdmi ( utilissima per chi come me ha la tv attaccata al muro ).

Installazione:
Vi è un link da seguire, tutto in italiano, installazione rapida massimo 2 minuti. Controlli che si vede l’immagine sulla tv , ti fa scaricare un app ed esegue l’installazione molto molto da utente ed alla fine ti fa scaricare un estensione per chrome in modo da poter mandare lo stream alla chiavetta.

Appena lo si connette a internet parte a scaricare i suoi aggiornamenti ( ricordo che per fare stream basta collegarsi alla rete wifi dove è connesso Chromcast ) in una media di 7/8 minuti con connessione alice 10mb.

Dopo il riavvio e l’installazione è pronto ( e telo comunica a video ).

Test Video:

Lo streaming è molto buono in pratica manda la pagina di chrome che si desidera streammare .Per youtube è qualcosa di spettacolare, se si usa il tasto diretto nel video la qualità è eccezionale, mentre se si usa l’estensione da scheda è orribile: ma basta leggere l’avviso per capire cosa fare, ovvero soluzione ottimare ed usare il bottone integrato nel video.

Io però riscontro un problema: Ho una televisione di oltre 52 pollici e con il retina, le dimensioni non sono corrette, mi taglia un pò la ” cornice ” quindi perdo qualcosa.

l’estensione è ancora in beta, però devo dire che è molto buono come prodotto, sopratutto comodo, perchè ad esempio posso fare una presentazione online su una scheda di chrome e intanto navigare per cazzi miei, perchè ripeto, viene ” proiettata ” solo la scheda scelta e non il monitor.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *