Milano – La conosci davvero così bene ?

Milano – La conosci davvero così bene ?

Capitale della moda, cuore pulsante dell’economia italiana, Milano ospita milioni di persone provenienti da tutto il mondo, in diversi periodi dell’anno. La città offre una vastità a livello culturale, che ha poco da invidiare alle altre capitali d’Europa: Il Duomo di Milano, il Palazzo Ducale, La Galleria, Il Castello Sforzesco e molto altro ancora, tutto a breve distanza.

La città si trova nel mezzo della pianura padana, in Lombardia ed è collegata al resto del mondo con una linea di treni ad alta velocità, ben 3 aereoporti ( anche se uno si trova a Bergamo ) e grazie a una fitta rete autostradale, può essere raggiunta in qualsiasi punto senza difficoltà.

Come detto in precedenza in base al periodo si può capitare di trovarsi nella settimana della moda ed incontrare innumerevoli personaggi dello spettacolo, insieme a top model, televisioni proveniente da tutto il mondo. Insomma un caos organizzato metropolitano.

Non per nulla la “ Milano Da Bere” è un must per i giovani che vengono a divertirsi a Milano locali; sopratutto adesso che il restauro dei navigli è completato e la zona è stata completamente riqualificata, Milano continua ad offrire Club, Locali, Discopub e tutto quello che può far parte della movida. Nella zona appena fuori dl centro, vi sono delle Discoteche famose in tutto il mondo ad esempio Alcatraz, Magazzini Generali che oltre ad ospitare DJ di livello internazionale, fungono da splendida cornice per concerti live di artisti internazionali.

Ma Milano non è solo una metà per festaioli vari, ma anche una città gourmet. E’ qualche giorno fa, la notizia della nuova lista dei ristoranti stellati presenti, spiccano nomi famosi come Cracco e Oldani ma anche new entry come Leeman.

Un altro aspetto che non viene considerato è l’offerta davvero interessante di parchi di divertimento che la città mette a disposizione. Dall’acquatica ed acquaworld per chi vuole farsi un giro rinfrescante tra scivoli e piscine divertenti; passando per EuroPark e Idroscalo se invece si sta cercando giostre, laser game e simulatori. Se invece sei un tipo tranquillo e vorresti rilassarti un pò, ci sono anche le Terme Milano, situate in zona Porta Romana, un vero e proprio centro termale che non ha nulla da invidiare ad altri sparsi in zona.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *